Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /membri/langolodelmammifero/wp-content/plugins/cta/classes/class.cta.render.php on line 347
2 Maggio: Festa Degli Animali Morti Sul Posto Di Lavoro | -- L'ANGOLO DEL MAMMIFERO --
Crea sito

2 Maggio: Festa Degli Animali Morti Sul Posto Di Lavoro

La giornata del 2 Maggio è stata dedicata dall’AIDAA ( Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) a quegli animali che, un pó per costrizione e un po’ per “spirito umano”, sono morti al servizio dell’umanità.  Questa festa degli animali può essere vista in due modi: da una parte permette di ringraziare quegli animali che hanno salvato uomini, donne e bambini, dall’altra di compiangere quei poveri animali che sono stati sfruttati in maniera sconsiderata e ingiusta dagli uomini. Comunque la si voglia guardare, questa festa è un buon momento per riflettere sull’importanza degli animali e sulle loro condizioni di vita.
Queste sono le parole del presidente di AIDAA, Lorenzo Croce:
Stiamo parlando di circa 2.000 animali che ogni anno solamente in Italia muoiono durante lo svolgimento delle loro mansioni (dai cani da pastore ai cavalli da tiro, passando per i cavalli usati per trainare le carrozzelle o i carretti turistici) ai quali dobbiamo aggiungere circa una cinquantina di cani utilizzati per i servizi anti droga, antimine nelle missioni militari, antiesplosivi o semplicemente per il controllo cittadino che ogni anno ci lasciano dopo una intensa vita al servizio della società, ed infine vogliamo anche ricordare come ogni anno decine di cavalli da corsa vengono soppressi o perchè subiscono incidenti in pista o semplicemente perchè a fine carriera. Ricordare il loro sacrificio per noi che amiamo gli animali è un dovere prima ancora che un obbligo, mentre lottiamo per i loro diritti non dimentichiamoci di chi è morto facendo o dopo aver fatto per una vita quello che per noi era il loro dovere.
image
Oggi, per la festa degli animali morti sul lavoro, il presidente Lorenzo Croce accenderà un cero a Milano. Questo gesto di forte impatto dovrebbe far riflettere di più sulle condizioni lavorative di certi animali e sull’importantissima funzione che alcuni di questi hanno sulle nostre vite.
371 Total Views 1 Views Today
2 Maggio: Festa Degli Animali Morti Sul Posto Di Lavoro