Crea sito

Aiutali A Uscirne, La LAV In Lotta Con Le Uova Di Pasqua

 

La LAV è in lotta contro la sperimentazione sugli animali di sostanze tossiche con la campagna AIUTALI A USCIRNE. Gli animali in questione sono sottoposti alle più crudeli pratiche, come: fumare quantità esagerate di sigarette al giorno, quando anche solo una è troppo; respirare vapori di sostanze alcoliche o stupefacenti. Gli animali sottoposti ai test sono di tutti i tipi, dai cuccioli alle femmine incinte. AiutaciAuscirne-LAV

 

Il messaggio della LAV è il seguente: La Lav da sempre combatte contro i test sugli animali e per questo chiede il sostegno dei cittadini per assicurare che il Ministro della Salute rispetti l’impegno sancito nel decreto legislativo n° 26/2014 che mette al bando i test sulle sostanze d’abuso condotti sugli animali, i trapianti di organi tra specie diverse (gli xenotrapianti) e il “riutilizzo” di alcuni animali in alcune sperimentazioni particolarmente dolorose a partire dal 1° Gennaio 2017.

Uova_lav_ufs-kiOH--1280x960@Produzione

I giorni 5, 6, 12 e 13 marzo la LAV scende in molte piazze italiane per permette ai cittadini di scegliere ciò che è giusto e ciò che non lo è. Una petizione aspetta le persone che si avvicineranno ai banchetti, insieme alle uova di pasqua che serviranno per contribuire a mandare avanti questa associazioni che difende i diritti degli animali.  Questa battaglia si fonda sul Decreto legislativo n°26/2014 che recepisce la Direttiva europea n°26/2014. Questo decreto proibisce l’uso degli animali per effettuare i test sulle sostanze d’abuso. Un gran risultato che è messo a rischio  nel caso il suo contenuto non sia recepito dal governo italiano.

 

Qui sono indicate le piazze italiane dove troverete la LAV in azione!

565 Total Views 1 Views Today
Un voto al post?