Crea sito

Agli Animali Non Piace Essere Spiati!

chimp-drone_3263885k.630x360

I droni, una tecnologia degli ultimi tempi, è messa molto in discussione nell’ambito degli esperimenti e degli studi scientifici, come descritto nell’articolo “I droni spaventano gli animali selvatici”. Ultimamente sembra che la situazione stia prendendo, piano piano, una piega diversa, infatti si registrano sempre più attacchi verso i droni causati dagli animali che venivano filmati da essi.

 

Non c’è da stupirsi se qualche animale, in articolare quelli più aggressivi, come leopardi, cani o aquile si abbattono contro questi “alieni tecnologici”, per motivi di difesa o di paura, ma questi comportamenti sono stati osservati a partire dai gatti fino ad arrivare al caso più eclatante, quello della scimpanzé Tushi che abbatté il drone con un bastone!

 

Questi attacchi non sembrano confusi e “irrazionali” ma al contrario sembrano precisi e ben studiati nella mente dell’animale. Il motivo di questa furia distruttiva? Magri è solo la paura che li porta ad essere aggressivi, oppure qualche animale li vede come possibili prede o più semplicemente non vogliono essere spiati.

 

964 Total Views 1 Views Today
Un voto al post?