Crea sito

Catalogna Vieta gli Animali da Circo, l’Italia sta Dalla Parte dei Circensi

 

 

Il 22 Luglio il Parlamento della Catalogna ha approvato una norma che entro il 2017 dovrebbe vietare l’uso degli animali all’interno dei circhi, con 105 voti a favore e 19 contrari. Questo successo degli animalisti è stato possibile grazie alla campagna CLAC (Catalunya Lliure d’Animals en Circus) promossa dall’associazione animalista ‘Libera’ e dalla Fondazione Franz Weber. Entro questi due anni i circensi dovranno trovare una sistemazione adeguata per i loro animali, insieme ai veterinari che dovranno fare un controllo accurato sulle condizioni di questi ultimi.

circo-3

In Italia è tutto il contrario, dove dal 15 al 19 ottobre 2015 si svolgerà il Festival Mondiale del Circo di Latina. I dieci circhi che arriveranno per presenziare all’evento godranno del patrocinio  del comune di Latina, della Camera di Commercio di Latina, del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo, del Ministero per la Gioventù e del Consiglio Regionale del Lazio.

La risposta degli animalisti non si fa attendere e propone la campagna “Nasciamo tutt* liber*- Festival del Circo #IoNonCiVado”  che culminerà in un corteo nazionale organizzato da Latina antifascista, con la partecipazione di diverse associazioni del territorio e non solo.

 

539 Total Views 2 Views Today
Un voto al post?