Crea sito

I Droni Spaventano Gli Animali Selvatici

 

 

Cos’è quella cosa scura in cielo? Un uccello? Un aereo? Un ufo? No, è solo un drone! Si è scoperto, grazie ad uno studio a cura del del prof. Mark Ditmer dell’Università del Minnesota, che gli animali selvatici provano stupore e paura nel vedere questi strani oggetti volanti, proprio come se un essere umani avvistasse una navicella spaziale!

drone-2

 

Queste macchine volanti telecomandate sono utilizzati in vari campi dalla fotografia alla ricerca sul campo, con risultati, per quest’ultima, tutt’altro che positivi. Molti animali fuggono terrorizzati o rimangono nascosti al comparire dei droni, altri come per esempio gli orsi, sembrano tranquilli e senza turbamento, ma non è così. Questo è stato dimostrato utilizzando collari per misurare il battito cardiaco e altri parametri biomedici.  i ricercatori americani hanno scoperto invece che anche gli orsi si impauriscono e molto. In presenza dei droni il loro battito accelera improvvisamente, in alcuni casi anche del 400%.

Dimmer spiega :«I droni hanno un enorme potenziale per la ricerca scientifica. ma finchè non capiamo quali animali sono tolleranti nei loro confronti e a quali distanze reagiscono alla loro presenza abbiamo bisogno di avere molta cautela non loro utilizzo

 

1318 Total Views 1 Views Today
Un voto al post?