Crea sito

La Plastica “Uccide” lo Zoo di Shanghai

 

La ragione certe volte abbandona l’uomo, vagando da sola senza una meta o una motivazione.

Zoo inquinati! anche questi luoghi che dovrebbero rappresentare un ritorno alla natura sono stati presi di mira da quelle persone che preferisco sporcare il modo in cui vivono. Siamo allo zoo di Shanghai, dove tre cervi sono morti perchè hanno ingerito della plastica. Ma non è l’unico fatto grave, infatti si sono trovati asciugamani e altri materiali nocivi se ingeriti dagli animali. Questo danno è imputabile ai visitatori che, in maniera sconsiderata, abbandonano i loro rifiuti.

Le cibarie sono vendute in sacchetti monouso che vengono regolarmente gettate nelle gabbie o nei recinti degli animali. Questi incuriositi e golosi mangiano tutto, avanzi e involucro! Secondo l’Associazione per la cura degli animali , che collaborano con gli zoo, la popolazione dovrebbe essere educata tramite i mass media, così da fermare l’usanza di portare snack da casa. Introdurre segnaletiche interne allo zoo più chiare con i divieti in bella mostra, quindi predisporre la presenza di custodi che possano informare i visitatori e impedire gli illeciti.

Secondo il direttore dell’associazione, Dave Neale:«In un mondo perfetto la gente non vorrebbe far visita agli animali rinchiusi in uno zoo, per osservarli in uno spazio innaturale. Ma se ospitiamo gli animali in cattività facciamolo in un modo che li rispetti per ciò che sono realmente, non condanniamoli con buone intenzioni che sono in realtà cattive abitudini.»

shanghai-zoo-shanghai

 

811 Total Views 1 Views Today
Un voto al post?