Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /membri/langolodelmammifero/wp-content/plugins/cta/classes/class.cta.render.php on line 347
Randagismo: Italia, Svegliati!!! + Video | -- L'ANGOLO DEL MAMMIFERO --
Crea sito

Randagismo: Italia, Svegliati!!! + Video

 

Dopo l’articolo “Salvataggio Del Cucciolo Di Volpe, Impariamo Quella Umanità!“, siamo ancora qui a parlare di “cose da fare”. Ma cosa bisogna fare? Imparare ad amare gli animali e l’ambiente no?

La Sicilia è una regione che possiede una ricchezza naturale sconfinata! Le persone si innamorano di questa Terra, anche solo dopo il primo sguardo! Una Terra tanto bella e tanto ricca di problemi. Oltre alle difficoltà economiche “della regione”, i problemi riguardano anche la sfera ambientale e naturale. Questo articolo tratterà proprio di un problema naturale che attanaglia questa regione: il randagismo!

Per quanto sia un problema nazionale, nel meridione il fenomeno del randagismo tocca livelli astronomici! Proprio a questo proposito vi propongo un video registrato da noi dell’Angolo del Mammifero in territorio siciliano:

Dopo il problema pure la beffa! Vi è una nuova petizione su Change.org che parla proprio di questo problema. Due cuccioli di cane randagi, Lilly e Charlie, sono stati brutalmente uccisi e squartati da una persona ignota, che non contenta ha deciso poi di mozzare loro la testa! Nella petizione si legge questo:

L’indifferenza burocratica li vuole morti perché non hanno voluto fare l’autopsia. Noi vogliamo chiarezza, continueremo a cercare il colpevole e non avremo pace finché non sarà chiaro l’accaduto. Chiediamo sicurezza per i randagi che ancora ci sono sulle nostre strade! Abbiamo bisogno di telecamere, di stalli e di aree adibite a contenere i randagi fino a quando non saranno pronti per l’adozione, vogliamo sterilizzazioni di massa affinché questa piaga sia estirpata, vogliamo sensibilizzazione affinché la loro morte sia da monito per tutta l’Italia.

Queste parole sono molto giuste e lecite, ma faccio chiarezza su una cosa. Nella petizione si legge che questi cuccioli avevano solo qualche mese, gironzolavano per il cimitero di Florida (Sicilia) e gli abitanti andavano li per dargli da mangiare e qualche carezza. Scusate questa mancanza di oggettività da parte mia: ma come si fa a lasciare dei cuccioli in giro per le strade? Nessun cittadino si è preoccupato di portarli a casa sua? Italia… Svegliati!! Il problema dei randagi è di tutti e finché denunciamo solo i comportamenti cruenti non capiremo mai la gravità del problema.

2914 Total Views 1 Views Today
Un voto al post?