Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /membri/langolodelmammifero/wp-content/plugins/cta/classes/class.cta.render.php on line 347
Sambo L'Elefante, Morta Dalla Fatica | -- L'ANGOLO DEL MAMMIFERO --
Crea sito

Sambo L’Elefante, Morta Dalla Fatica

 

 

Ieri, 2 maggio, abbiamo parlato della festa dedicata agli animali morti sul posto di lavoro; oggi parleremo di Sambo l’elefante, morto mentre portava in giro un gruppo di turisti.

Leggi L’Articolo Del 2 Maggio

 

sambo-cambodia-elephant-dies

Il 23 aprile 2016, la femmina di 40 anni Sambo è morta a causa di un infarto mentre trasportava dei turisti a Angkor Wat. Il sole era alto, l’aria cocente. L’animale aveva trascorso all’incirca 45 minuti, percorrendo quasi 2 km, mentre l’ambiente presentava una temperatura di circa 45 minuti. La morte, decretata dal veterinario, è stata attribuita alla troppa fatica a cui era stata portata la povera Sambo. L’indignazione è salita alle stelle, quando le foto di Sambo l’elefante sono state pubblicate. Dopo poco tempo su Charge.org è nata una petizione che chiede al governo cambogiano di abolire l’uso degli elefanti per il trasporto dei turisti.

“Non esistono gite in elefante senza crudeltà”. Gli elefanti, anche essendo animali protetti, vengono addestrati fin da cuccioli con metodi alquanto discutibili, se non violenti. Come descritto nell’articolo “Anche Gli Animali Soffrono”, gli animali non sono tanto diversi da noi: soffrono, faticano, muoiono…

487 Total Views 1 Views Today
Sambo L’Elefante, Morta Dalla Fatica