Crea sito

Un Numero Di Emergenza Per Gli Animali Domestici In Toscana

 

La giunta della Toscana ha deciso di istituire un numero verde, unico e regionale, per soccorsi immediati negli incidenti dove sono implicati gli animali domestici.  Conta che il 31 Dicembre 2016 il numero sarà istituito in tutta la regione.

 

Il numero non è stato ancora individuato e sarà gestito in primo momento dalla polizia municipale di Firenze, che poi trasferirà le chiamate all’Asl fiorentina.

 

Il suo funzionamento è semplicissimo. Se una persona assiste ad un incidente che implica un animale dovrà chiamare questo numero, attivo 24 ore su 24. Sul loco si recherà l’Asl con un veterinario. Successivamente l’animale verrà trasferito presso un ambulatorio pubblico o privato.

Ruby-16

 

L’attenzione per gli animali è un segno di grande civiltà. La Regione Toscana nelle sue politiche è sempre stata molto attenta anche agli amici dell’uomo, mettendo in atto anche iniziative che hanno fatto da apripista a livello nazionale. Penso alla possibilità di far entrare gli animali di affezione negli ospedali, per visitare i propri padroni: un’opportunità che indubbiamente fa stare meglio sia gli esseri umani che gli animali. L’istituzione di questo centralino per il soccorso animali è un’altra iniziativa che va in questa direzione, e che consentirà ai veterinari delle Asl di intervenire con tempestività per soccorrere gli animali domestici vittime di incidenti». Cit. Presidente Enrico Rossi

711 Total Views 1 Views Today
Un voto al post?