Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /membri/langolodelmammifero/wp-content/plugins/cta/classes/class.cta.render.php on line 347
Un Radar a Quattro Zampe, l'Otocione | -- L'ANGOLO DEL MAMMIFERO --
Crea sito

Un Radar a Quattro Zampe, l’Otocione

 

La volte dalle orecchio di pipistrello o otocione è un piccolo animale veramente speciale, infatti non è una vera e propria volpe (del genere Vulpes) perché ma fa parte del genere Otocyon.
0LvHGdgVive nella savana africana e la sua dieta comprende principalmente insetti ma se c’è è la possibilità si nutre anche di uova, piccoli roditori e uccelli. Le grosse orecchie, grandi circa 13 cm, sono somiglianti a quelle di un pipistrello, poiché sono rotondeggianti e presentano la stessa funzione, quella di radar. Questo “strumento” viene utilizzato per captare il minimo movimento degli insetti presenti nel sottosuolo.

L’otocione  ha un manto folto e morbido, argentato con sfumature scure, zampe nere, parte del muso nero con una mascherina più chiara. Come le altre volpi sono animali molto familiari dove ogni coppia da alla luce, in genere, 4-5 cuccioli. La loro vita media è di circa 20 anni.

 

2879 Total Views 1 Views Today
Un voto al post?